LE PROVE !

Alla competizione internazionale,sia il team che la loro monoposto verranno sottoposti a diverse prove,

che si dividono in STATICHE e DINAMICHE 

STATICHE

COST ANALYSIS

Icone_Competizione_Sito-01.png

L'obiettivo dell'analisi dei costi è quello di insegnare ai partecipanti quanto il costo in relazione al budget disponibile sia fattore imprescindibile, cui è fondamentale tenere conto in una progettazione ingegneristica.

Icone_Competizione_Sito-02.png

BUSINESS PLAN PRESENTATION

Questa presentazione è finalizzata a valutare l'abilità del team nello sviluppare e consegnare un ampio ed esaustivo business case.

ENGINEERING DESIGN

Icone_Competizione_Sito-03.png

l concetto alla base dell'evento è quello di valutare le scelte e gli sforzi progettuali e come essi incontrino le esigenze di mercato. 

DINAMICHE

ACCELERATION

Durante il test di accelerazione la vettura deve accelerare per 75 metri lungo un percorso rettilineo su superficie piana.

Icone_Competizione_Sito-04.png

AUTOCROSS

È  una prova di sprint da eseguire su due giri di circuito per valutare la maneggevolezza della vettura Il circuito è disegnato in modo da ottenere velocità medie comprese tra i 30 ed i 40 km/h e comprende brevi rettilinei.

Icone_Competizione_Sito-06.png

SKID-PAD

La prova valuta la capacità in curva della vettura. La prova è divisa in due batterie, che devono essere corse da due differenti piloti, ognuno dei quali ha a disposizione due tentativi. Il punteggio è determinato sulla capacità di accelerazione laterale.

ENDURANCE & EFFICIENCY

La prova di endurance è l'evento che chiude il week end di gare, e mira a valutare le performance complessive del prototipo. Per questo motivo rappresenta, senza dubbio, l'evento principale di una competizione Formula SAE.

Icone_Competizione_Sito-05.png
Icone_Competizione_Sito-07.png